DIRITTO DI RECESSO

L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo,  entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrente dal giorno del ricevimento della merce acquistata (art. 65 Codice del Consumo).
Inoltre si mette a disposizione dell’Acquirente, anche 14 giorni di tempo per chiedere l’annullamento della prenotazione e richiedere il rimborso di quanto versato in sede di prenotazione, e farà fede la data di effettivo pagamento della prenotazione.

Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore a mezzo  raccomandata A.R. a “Billy Share ” di Billy&C Srl,  all’ indirizzo di Via Castello 29 82010 Bucciano BN, la cui comunicazione deve pervenire entro e non oltre i 14 gg dalla data di acquisto o prenotazione, o a mezzo pec.

Seguiranno in base alla modalità a cui il proprio acquisto appartiene, diverse soluzioni:

  1. nel caso della modalità “Prenotazione”,  saranno fatte solo delle verifiche del pagamento effettuato dall’Acquirente e  si procederà al rimborso; o  sarà inviato all’Acquirente l’indirizzo a cui spedire l’oggetto da lui ordinato, a sue spese, a cui seguiranno delle verifiche  di integrità dello stesso. Si fa presente che in caso di riscontro di danni provocati dalla non curanza dell’Acquirente al  momento della spedizione o nei massimi 14 giorni in cui è rimasto in possesso dell’oggetto, si procederà ad effettuare un preventivo dei costi di riparazione che verrà comunicato all’Acquirente a cui sarà data la possibilità di: a) Ricevere un rimborso con le spese di riparazione dell’oggetto decurtate; b) Ricevere indietro l’oggetto previo pagamento delle spese di rispedizione;
  2. nel caso della modalità di Acquisto immediato

Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso così come prevista dal comma precedente.

Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.